Nuovi libri in uscita a La Spezia
A meno che non ti lasci consigliare da esperti librai per i quali la letteratura (e la lettura!) non è solo un mestiere ma soprattutto una grande e inesauribile passione.
Da Contrappunto trovi tutti gli ultimi arrivi e libri in uscita: tante novità appena approdate sui nostri scaffali, con tanto di recensioni, schede di lettura, curiosità e consigli, per tutte le età e per tutti i gusti. Tante nuove letture di ogni genere che potrebbero piacerti.
“RITRATTI & ANEDDOTI” di Claudio Barontini Ed. Bandecchi&Vivaldi
È uscito in libreria il nuovo libro di Claudio Barontini. “Dietro ogni fotografia c’è un incontro , un’impressione, un frammento di vita che intreccia per un attimo la storia di chi viene ritratto con quella di chi scatta”
Paolo Restani
Il virtuosismo di Paolo Restani torna in libreria con un’ampia scelta musicale.
Locandine “THE SPEZZINER” in libreria
IDEA REGALO !!!!
The Spezziner, la rivista immaginaria che non esiste …da oggi disponibile in libreria.
TANTA GENTE, MARANA di Maria Judite de Carvalho
Maria Judite de Carvalho negli Anni 50 raccontava l’inferno di donne senza nessuno accanto. Oggi non è diverso, lo stigma e la paura restano forti e non ci sono spazi sociali per i single.
LE BALLATE DI NARAYAMA di Fukazawa Shichiro
Non ci sono che montagne a perdita d'occhio intorno al remoto villaggio dove la vecchia Orin vive con il figlio Tatsuhei e i quattro nipoti. Un villaggio primordiale, soggetto alla legge implacabile della sopravvivenza, e insieme immobilizzato nel tempo inafferrabile...
I RICORDI DELL’ AVVENIRE di Elena Garro
Per la prima volta tradotto da SUR, il capolavoro della letteratura ispanoamericana ambientato nell’immaginaria cittadina di Ixtepec sulle sfondo delle lotte rivoluzionarie messicane
IL CUSTODE di Ron Rash
Appassionante e intenso, Il custode è un romanzo sui legami d’amicizia, sulle contraddizioni della famiglia e su cosa significhi davvero amare.
IL POPOLO È IMMORTALE di Vasilij Grossman
Il primo libro mai scritto sull’invasione tedesca dell’Unione Sovietica. Quello che ci racconta Vasilij Grossman è la guerra, con la sua brutalità che distrugge ogni cosa.
IL “LEON D’ORO” DI GRANPÈRE di Anthony Trollope
Pubblicato nel 1872 “Il ‘Leon d’Oro’ di Granpère” è una delle rare opere del grande autore vittoriano ambientate fuori dalla sua Inghilterra.
LA SPOSA DEL VENTO di Scilla Bonfiglioli
Un affascinante romanzo d’esordio sul pittore Oskar Kokoschka e l ‘amore fatale che lo legò ad Alma Mahler.